Gioco zero per la massima precisione
Il gioco zero garantisce massima precisione, qualità, maggiore rigidezza e potenza per il taglio ad asportazione di truciolo. Un potenziale innovativo per una nuova generazione di macchine. Galaxie® di WITTENSTEIN offre al costruttore di macchine utensili MAKA un enorme valore aggiunto nella lavorazione CNC di legno, alluminio e compositi in fibra di carbonio. Galaxie® ha convinto anche gli sviluppatori grazie alla sua facilità di integrazione e montaggio su una macchina di serie installata presso un cliente di Taiwan.
Galaxie® – oltre ogni prestazione!
È stata soprattutto la rigidezza torsionale della cinematica totalmente priva di gioco di Galaxie®, da tre a sei volte più elevata, a indurre MAKA a testare Galaxie® su un progetto pilota. Gli eccezionali risultati ottenuti furono confermati qualche mese dopo, quando Galaxie® fu integrato anche su una macchina già consegnata a Taiwan. L’utilizzo di Galaxie® ha permesso di raggiungere fin da subito prestazioni ancora più elevate. Un altro vantaggio: la rapida disponibilità di Galaxie®.
La precisione è il metro di giudizio
Per MAKA la precisione è sinonimo di qualità. Sia l’asse A che l’asse C della testa portafresa sono sempre in movimento. Per questo ogni asse deve essere estremamente preciso. Più una trasmissione ha gioco, più sono elevate le tolleranze di contorno e più errori di precisione possono sommarsi totalmente o parzialmente. Le aspettative di MAKA sull’attuatore a gioco zero Galaxie® erano decisamente alte… e sono state soddisfatte!