Aumento delle prestazioni delle macchine di tornitura

DMT Drehmaschinen GmbH costruisce macchine di tornitura per le esigenze di qualità più elevate. Grazie al servoattuatore Galaxie® di WITTENSTEIN, l'impresa ha potuto migliorare rapidamente le prestazioni dei prodotti offerti.

WITTENSTEIN S.P.A. - Via Giosuè Carducci 125

+39 02 241357-1

+39 02 700462-39

Aprire nuove possibilità

DMT – un produttore di macchine di tornitura di fama internazionale

DMT Drehmaschinen GmbH di Lörrach costruisce macchine di tornitura per la lavorazione manuale, ciclica e CNC – su richiesta anche con lavorazione interattiva dei contorni. Oltre alle macchine per la lavorazione in serie, in parte dotate anche di torni a revolver per utensili, utensili motorizzati e dispositivi di serraggio dinamici, l'azienda produce macchine di tornitura speciali con specifiche di esercizio individuali. Soprattutto laddove servano rapidamente e con la massima precisione pezzi singoli o piccole serie, le macchine DMT sono la scelta vincente.

I clienti puntano a una qualità di lavorazione sempre migliore

La lavorazione di materiali pregiati e il perseguimento di una precisione sempre maggiore rappresentano le esigenze più severe imposte alla tecnologia meccanica. Per questo motivo gli ingegneri di DMT hanno cercato un sistema di trasmissione che consentisse una migliore qualità di lavorazione e una produttività superiore. La rigidezza e il gioco torsionale ridotto dell'unità motore principale-riduttore sono stati identificati quali grandezze decisive in quanto influenzano in maniera significativa la precisione di posizionamento dinamica. Questa, a sua volta, è decisiva per la qualità di lavorazione, la durata degli utensili e la potenza di taglio delle macchine nelle operazioni di lavorazione con l'asse C. Con una trasmissione rotativa diretta si sarebbero raggiunge le prestazioni desiderate; tuttavia, sarebbe stato necessario un intervento non indifferente sulla macchina esistente.

Migliore rigidezza torsionale e assenza di gioco permanente.

Il servoattuatore Galaxie® è stato integrato senza problemi nell'impianto esistente e raggiungendo prestazioni migliori nell'ambito della fresatura. Ora i tempi di lavorazione sono nettamente più brevi. Anche gli utensili più grandi possono essere fabbricati in un unico ciclo – di norma, un'ulteriore lavorazione sulle frese non è più necessaria. Inoltre, adesso gli utensili possono essere posizionati in modo molto più rapido e preciso. La rigidezza e il gioco torsionale del sistema di trasmissione ® prolungano i tempi d'uso delle filettature e aumentano pertanto la disponibilità delle macchine per tornitura. Anche nei consumi il servoattuatore Galaxie® definisce nuovi standard: rispetto a una trasmissione diretta, è molto inferiore.

Una novità rivoluzionaria, già entrata nell'uso quotidiano

Scopri come il servoattuatore Galaxie® riduce ulteriormente i tempi di lavorazione e aumenti la durata utile degli utensili delle macchine di tornitura di DMT.

IL SISTEMA DI TRASMISSIONE GALAXIE® – ECCELLENZA IN TUTTE LE DISCIPLINE

IL SISTEMA DI TRASMISSIONE GALAXIE® – ECCELLENZA IN TUTTE LE DISCIPLINE

Il sistema di trasmissione Galaxie® è un'unità di trasmissione ad albero cavo costituita dal nuovo motore ad alte prestazione e da una nuova cinematica del riduttore.

Leggi di più

Maggiore capacità di truciolatura, eliminazione di processi di trasformazione, massima precisione e qualità di lavorazione significativamente migliorata. Leggi di più