Singole trasmissioni sostituiscono il sistema centrale

In passato erano i sistemi di trasmissione centrali che fornivano l'energia meccanica a tutta l'unità. Oggi, invece, è sempre più frequente l'uso di singole trasmissioni che offrono evidenti vantaggi: maggiore flessibilità, massima dinamica e, di conseguenza, maggiore produttività. Il Gruppo tedesco KRONES di Neutraubling utilizza sulle sue soffiatrici per la produzione di bottiglie in PET i riduttori HIGH TORQUE di WITTENSTEIN.

WITTENSTEIN S.P.A. - Via Giosuè Carducci 125

+39 02 241357-1

+39 02 700462-39

KRONES – SINONIMO DI SISTEMI TECNOLOGICI

KRONES – SINONIMO DI SISTEMI TECNOLOGICI

KRONES AG progetta, sviluppa e produce macchine ad alte prestazioni e impianti completi per la trasformazione, l'imbottigliamento e il confezionamento.

Leggi di più

CONTIFORM 3 METTE IN FORMA IL PET

CONTIFORM 3 METTE IN FORMA IL PET

Contiform 3 è una soffiatrice in cui le preforme in PET vengono soffiate e trasformate in bottiglie. A questo scopo le preforme, preparate in precedenza, passano dapprima in un forno lineare che le riscalda fino alla temperatura di lavorazione tra 90 e 120 °C.

Leggi di più

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA TRASMISSIONE

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA TRASMISSIONE

Le stelle di ingresso e uscita funzionano in modo continuo con un numero di giri costante. Nelle torrette si trovano dei servoattuatori. Attraverso le molle di trazione nei bracci delle stelle di trasferimento che si muovono su rulli lungo un percorso curvo sul sistema agiscono coppie fortemente variabili. Le molle di trazione impediscono una commutazione dei rulli.

Leggi di più

SEMPRE FRESCHI

Contiform 3 convince per velocità e qualità. I riduttori TP+ 050 HIGH TORQUE forniscono un importante contributo.

SEMPRE FRESCHI

Leggi di più

Video

Animazione 3D di Contiform 3

I riduttori TP+ HIGH TORQUE di WITTENSTEIN garantiscono lo slancio corretto sia sulla torretta destra che sinistra.

Contiform 3 in uso

La stella di ingresso con sistema di trasmissione WITTENSTEIN porta le preforme in PET alla ruota di soffiatura con una potenza di 22,5 bottiglie/secondo.