Galaxie® rivoluziona il design delle pistole di saldatura
Il design compatto dell'innovativa unità motore/riduttore – unitamente all’alta densità di coppia, rigidezza e dinamica – ha permesso a NIMAK di progettare una pistola di saldatura completamente nuova: la galaxy®GUN che, oltre a migliorare sensibilmente la produttività dei processi di saldatura, consente di saldare nuovi e diversi materiali, perchè le forze vengono generate in modo rapido e dinamico.
Galaxie®:
Ancora una volta Galaxie® rivoluziona e supera le alte prestazioni raggiunte finora dagli impianti. Questa nuova serie di riduttori ha caratteristiche uniche: denti singoli dinamici, al posto della tradizionale corona dentata rigida, un contatto idrodinamico tangenziale sull’intera superficie di ingranamento, invece di singoli punti di contatto, nonché un nuovo tipo di cuscinetto con anello esterno segmentato. Queste innovazioni fanno sì che Galaxie® sia di gran lunga superiore in tutti gli ambiti tecnologici rispetto allo standard di mercato dei già conosciuti riduttori epicicloidali, cicloidali, eccentrici e ad albero.
Maggiori informazioni su Galaxie®
NIMAK ha scelto Galaxie® D nella taglia 135 per il suo design compatto e l’alta densità di potenza. Gli ingegneri dell’azienda hanno così potuto inserire l’intera unità di trasmissione direttamente nel punto di rotazione della pistola e fare a meno del classico corpo della pistola. Tutto questo si traduce in una riduzione fino al 50% del contorno d’interferenza della pistola sul robot.