Booster della produttività per le macchine dentatrici a rulli

PROFIROLL GmbH a Bad Düben è da molti anni leader per la qualità nell'area della tecnologia delle macchine dentatrici a rulli. Nelle sue macchine dentatrici a rulli per la laminazione a freddo l'impresa si basa sul rivoluzionario servoattuatore Galaxie® di WITTENSTEIN alpha. In questo modo è possibile aumentare in maniera significativa sia la velocità di lavorazione, sia importanti parametri di qualità. L'aumento di produttività raggiunge il 40 percento.

WITTENSTEIN S.P.A. - Via Giosuè Carducci 125

+39 02 241357-1

+39 02 700462-39

Le vibrazioni nella catena cinematica frenavano la velocità di laminazione

In alcune parti della dentatura tuttavia, in base al numero di giri di lavorazione, possono verificarsi forti vibrazioni in tutta la catena cinematica. Per poter garantire un'elevata qualità e precisione in questi componenti, era necessario ridurre molto la velocità di laminazione. Fino a oggi, la causa delle vibrazioni risiedeva nei riduttori cicloidali impiegati che, in caso di momenti di inerzia molto elevati, non avevano una rigidezza torsionale sufficiente. Il passaggio ad altre forme di riduttori convenzionali era fuori discussione in quanto un miglioramento della rigidezza torsionale avrebbe portato svantaggi in altre caratteristiche di rendimento.

Il servoattuatore Galaxie®in uso

Profiroll Technologies – Partner per una laminazione professionale

Profiroll Technologies GmbH di Düben a Sachsen è un produttore leader di macchine con cui, per esempio, aziende del settore automotive, lavorano utensili assialmente simmetrici tramite deformazione a freddo. Nella serie Rollex si tratta di macchine per la profilatura a rulli di striature o scanalature su rulli simmetrici. La procedura di laminazione si basa sul principio dei rulli. Gli utensili vengono posizionati centrati nello spazio di lavoro, quindi ha inizio l'avanzamento su slitta a rulli grazie al quale gli utensili a rulli rotondi formano la dentatura desiderata.

IL SERVOATTUATORE GALAXIE® GARANTISCE LA MASSIMA SILENZIOSITÀ DI FUNZIONAMENTO

IL SERVOATTUATORE GALAXIE® GARANTISCE LA MASSIMA SILENZIOSITÀ DI FUNZIONAMENTO

L'integrazione del servoattuatore Galaxie® nelle macchine dentatrici a rulli ha migliorato in maniera significativa la rigidezza torsionale.

Leggi di più

SERVOATTUATORE GALAXIE® – ECCELLENZA IN TUTTE LE DISCIPLINE

SERVOATTUATORE GALAXIE® – ECCELLENZA IN TUTTE LE DISCIPLINE

Galaxie® è un servoattuatore ad albero cavo costituito da un nuovo motore ad alte prestazione e da un riduttore di nuova generazione.

Leggi di più

La rigidezza torsionale di Galaxie® è quasi sei volte più alta rispetto ad altri tipi di riduttori. Con ingombri equivalenti. E questo è un aspetto importantis Leggi di più